Analisi del sangue in Farmacia

 

Nel corso degli anni, la Farmacia San Martino è divenuta un solido punto di riferimento per la salute dove è possibile fare esami del sangue, prenotare una visita specialistica o addirittura eseguire il controllo della pressione arteriosa ed elettrocardiogramma a distanza. Da qui il nome Farmacia dei Servizi.
Da qui la possibilità di effettuare prelievi del sangue sia generici che non direttamente da un dito, grazie al metodo dell’autoprelievo capillare, una pratica indolore che permette di raccogliere alcune gocce di sangue, sufficienti ad effettuare parecchie delle analisi comunemente prescritte dai medici e/o addirittura un check-up completo.

 

Come funziona e cosa comporta

 

E’ sufficiente recarsi in farmacia e richiedere un prelievo!
Attraverso, appunto, il prelievo di qualche goccia di sangue capillare del dito sarà possibile eseguire test del sangue per la misurazione in tempo reale dei più comuni parametri (emoglobina, ematocrito, ecc…), oltre alla possibilità di effettuare anche test più specifici come glicemia, colesterolo ed altro.
La Farmacia San Martino ha riservato, come altre Farmacie dei Servizi, un’area ad hoc e un team altamente qualificato per assistere il paziente che, grazie a questa nuova metodologia:

  • può risparmiarsi code presso le varie strutture pubbliche;
  • riceverà i risultati entro pochi giorni, anche tramite posta elettronica;
  • avrà un risparmio rispetto ad altri canali.

I campioni biologici vengono riposti in apposite provette e spediti presso un laboratorio diagnostico certificato che li analizzerà, secondo una procedura che garantisce la massima accuratezza ed attendibilità dei risultati.

 

Analisi genetiche

 

Presso la Farmacia San Martino è, inoltre, possibile effettuare analisi del DNA, in grado di dare indicazioni sulla predisposizione genetica del paziente per determinate patologie, intolleranze, allergie.
Come per il prelievo del sangue, l’autoprelievo è molto semplice: è sufficiente strofinare alcune volte un tampone di cotone all’interno della bocca del paziente per prelevarne un campione di saliva e mucosa necessario per effettuare i vari test richiesti.
I risultati saranno poi disponibili entro pochi giorni, anche tramite e-mail.

 

 

Vi invitiamo a recarvi in Farmacia per ulteriori informazioni e/o procedere al prelievo richiesto.