ECG – elettrocardiogramma 

L’elettrocardiogramma è uno strumento diagnostico utilizzato per controllare l’attività cardiaca, basato sulla registrazione dell’attività elettrica delle fibre muscolari del cuore. Il tracciato viene inviato per via telematica ad un medico cardiologo che lo controlla e ne certifica la validità. Entro poche ore il Farmacista riceverà il referto per il paziente, firmato dal Cardiologo.

 

HOLTER CARDIACO

L’Holter cardiaco è uno strumento che permette di registrare l’attività cardiaca durante 24 ore consecutive, attraverso un piccolo apparecchio che viene fissato in vita. Il tracciato viene inviato per via telematica ad un medico cardiologo che lo controlla e ne certifica la validità. Entro poche ore il Farmacista riceverà il referto, firmato dal Cardiologo, per il paziente.

 

HOLTER PRESSORIO

 

L’ Holter pressorio è uno strumento che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio fissato in vita. Ha notevole importanza diagnostica e prognostica nell’ ambito del controllo della malattie cardiovascolari. Il tracciato viene inviato per via telematica ad un medico cardiologo che lo controlla e ne certifica la validità.

 

Come funziona il servizio di telemedicina

Per ogni utente viene generato, previo consenso informato, un Dossier Sanitario Personale (Personal Health Record).
Al Farmacista viene assegnata una password grazie alla quale può:

  • accedere via web al dossier sanitario personale dell’utente
  • visionare i dati sanitari e i parametri fisiologici
  • stampare i referti delle varie indagini strumentali i cui segnali sono giunti in piattaforma.

Perché scegliere i servizi di telemedicina di Farmacia San Martino

  • accesso immediato e facilitato alla medicina multi-specialistica,
  • disponibilità on-line immediata dei dati clinici, ematochimici e strumentali dei propri utenti a cui si evitano faticosi e costosi spostamenti presso le Strutture Sanitarie,
  • possibilità di fare prevenzione in maniera più comoda e semplice per il paziente.

Vi invitiamo a recarvi in Farmacia per ulteriori informazioni sui servizi di Telemedicina offerti.